Presso Spazio Arte Gioele chi? di via Dante n. 8 (angolo via Roma) a Castell'Arquato (PC), il pittore Riccardo Bozuffi presenta la mostra personale d'arte contemporanea "Castell'Arquato in acquerello e ricerche materiche", a cura di Simone Fappanni.
Presso A. D. A. F. A., Via Cesare Battisti n. 22 a Cremona, il pittore Riccardo Bozuffi presenta "Mostra Bipersonale" con la partecipazione di Lorena Migliorini (LOE), inaugurerà Domenica 2 giugno alle ore 17:30 (ingresso libero), presenterà il critico d'arte Simone Fappanni.
Presso l'Associazione culturale di via Alberoni n. 14 a Piacenza, il pittore Riccardo Bozuffi presenta "Officina dell'Arte", a cura del critico d'arte Dr. Simone Fappanni.
Presso lo spazio arte "Gioele chi?" di Via dante, n. 8, angolo via Roma, a Castell'Arquato (PC), il pittore Riccardo Bozuffi presenta "Scenari d'incanto" una mostra dedicata agli acquerelli, a cura del prof. Simone Fappanni.
Presso il castello Pallavicino-Casali di Monticelli d'Ongina, il pittore Riccardo Bozuffi, insieme a tanti altri artisti, esporrà le sue opere alla mostra "Paesaggi d'incanto". La mostra è curata dal prof. Simone Fappanni. L'ingresso è libero.
"Un milione di giocattoli". L'arte e i giocattoli un connubio vincente, con la collaborazione del pittore Riccardo Bozuffi, stimato artista del panorama lombardo, proponiamo un'esposizione di pittura contemporanea realizzata appositamente per la manifestazione dedicata ai personaggi dei cartoon degli anni '80. Il maestro sarà presente durante la manifestazione. I quadri, pezzi unici e certificati, si potranno acquistare al termine della manifestazione.
Dal 28 marzo al 12 maggio 2023 all'interno del Bar & Lunch "Cookies", Via dell'innovazione Digitale n.1 a Cremona, il maestro Riccardo Bozuffi esporrà in mostra una selezione di opere della serie "Earth". Nella prima serata, introdotto dal Prof. Simone Fappanni, il pittore cremonese racconterà il suo percorso creativo.
Dall'1 al 23 aprile 2023 presso la Biblioteca Accursio, piazzale Accursio n. 5, Municipio 8 del Comune di Milano, il pittore Riccardo Bozuffi esporrà la propria mostra personale della serie "Earth". Ingresso libero.
Dal 15 al 30 ottobre 2022 presso la sede ADAFA - Casa Sperlari - via Palestro 32 a Cremona il maestro Riccardo Bozuffi presenterà la propria mostra d'arte con opere eseguite con la sua personale tecnica "Silver & Gold" . Presenterà il Prof. Simone Fappanni.
Il maestro Riccardo Bozuffi presenterà la propria personale presso il Palazzo Duemiglia di Cremona dal 12 al 27 ottobre 2019. La mostra sarà composta da due sezioni, una dedicata all'acquerello, mentre l'altra alla sua personale tecnica "Silver and gold" . Curatore il dott. Simone Fappanni, che durante la presentazione spiegherà nel dettaglio l'opera che il maestro eseguirà dal vivo.
Presso la sala consigliare del Municipio di Stagno Lombardo (CR), dall'11 settembre 2019 fino all' 11 novembre 2019, il dott. Fappanni presenterà la collettiva di acquerellisti tra cui il pittore Riccardo Bozuffi con l'opera raffigurata in locandina.
Nelle sale del castello Pallavicino-Casali di Monticelli d'Ongina (PC) si terrà dal 17 marzo al 25 aprile 2019 la mostra "Generazioni artistiche" dove nella sezione "padri e figli" il maestro Riccardo Bozuffi presenterà, oltre alle opere di sua esecuzione, quelle del padre Sergio Bozuffi (noto pittore di quadri di carattere fiammingo). Curatore della mostra il dott. Fappanni.
Il pittore Riccardo Bozuffi sarà presente alla rassegna "Cremona e la campagna cremonese" dal 9/2 all' 8/3/2109 presso la sala espositiva di Palazzo Duemiglia di Cremona. Presentazione dott. Simone Fappanni.
Il maestro Riccardo Bozuffi esporrà presso la prestigiosa galleria dell’Associazione di Promozione Culturale” di Vestone (BS) dall’ 8 al 29 settembre 2018. Il giorno dell’inaugurazione il Prof. Fappanni illustrerà le opere ed il percorso artistico del maestro che al termine effettuerà una dimostrazione dal vivo di tecnica dell’acquerello. Nel periodo dell’esposizione verranno coinvolte scolaresche per eseguire prove di acquerello.
Rassegna Nazionale d’Arte “Acquerellando nel Castello” presso il Castello Pallavicino-Casali a Monticelli d’Ongina (PC). Inaugurazione domenica 13 maggio alle ore 10:30. Il maestro Riccardo Bozuffi eseguirà una dimostrazione della tecnica in acquerello nelle splendide sale del castello.
Info: www.museodelpo.it
Clicca sulla locandina per ingrandire
Mostra “Omaggio alla donna“ a Soiano del Lago (BS) Mostra “Omaggio alla donna“ a Soiano del Lago (BS) presso la Casa della Cultura dal 6 marzo al 19 marzo 2016 .
Inaugurazione il 6 marzo alle ore 15,30 con la presentazione degli acquerelli esposti dai vari artisti e la dimostrazione pratica dell’esecuzione di un acquerello del M.° Riccardo Bozuffi. Il prof. Simone Fappanni, curatore della mostra, presenterà i suoi due volumi “Acquerello l’arte della pittura ad acqua”, giunto alla decima edizione e il nuovissimo “Scrivere d’acquerello”, un volume di critica d’arte acquerellistica.
Il M.° Riccardo Bozuffi parteciperà alla mostra “Mater mater” presso l’ex Teatro di Quinzano d’Oglio (BS) in P.zza A.Moro 5, dal 4 al 20 marzo 2016.
Inaugurazione alle ore 21 di venerdì 4 marzo. “Si tratta, spiega il curatore Prof. Simone Fappanni, di un allestimento che comprende sia raffigurazioni sacre (Mater) che secolari (mater) della maternità…”
Agli interventi dei relatori si alterneranno momenti musicali eseguiti dal vivo dal trio Amiala con canzoni di De Andrè, pezzi assolutamente dedicati alla donna e alla femminilità.
Il pittore Riccardo Bozuffi parteciperà alla rassegna “ La poesia dell’acqua e del Po” presso le sontuose sale del Palazzo Comunale di Cremona e vanta il patrocinio e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale. "Si tratta di una mostra composta", spiegano Simone Fappanni e Vincenzo Montuori, curatori e ideatori dell’evento culturale, "in cui acquerello e poesia sono posti in un ideale dialogo emozionale".
(Clicca sull'immagine per ingrandire la locandina)